|
|
|
|
|
Ascolta la versione audio di questo testo! |
|
VOTA QUESTO TESTO
|
|
Votanti:
6555
Media
80.25%
|
|
Nella cucina del palazzone popolare alla periferia della capitale, la famiglia ZZZ era a tavola, si godeva la cena facendo poco caso alla musica trasmessa dalla TV.
«Ah pa’! che me ‘mpresti ‘a ferari stasera?»
«Seee, così ‘a rivedo accartocciata a n’arbero come ‘a vorta scorsa! E io come c’arivo in fabbrica poi? Cor tù motorino rubbato?»
«E daje che nun sapemo che fà quattorno! Ce fosse armeno ‘na sala giochi. Meno male che domani giocamo noi!»
«Ahò! nun vedo l'ora de faje un mazzo tanto!» il capofamiglia si sprecò in un gesto eloquente, ricolmo di adrenalina sarebbe stato lui in persona in campo a decidere le sorti della partita.
«Ah pà ! semo li mejo der monno! Sai er casino che piazziamo dopo!» e magari ce scappa puro n’artro motorino rifletté in un’improvvisa ispirazione.
«Eddai! Mai che posso ascoltare qualcosa! non sento nienteeee!» la figlia non più adolescente osò imporre la sua presenza,
«Ma statte zitta che tutti quei fregnacciari de li tuoi idoli sò zozzi degenerati e pure froci!»
«E poi che cazzo di concerto è questo?» ghignò tra denti e spaghetti il figlio «a me sembra à robba dè comunisti!»
«Ma che ’ccentra? Ma te sei proprio ’no stronzo sai?», il suono che seguì queste parole fu quello di un ben assestato sonoro ceffone del capofamiglia alla figlia non più adolescente.
«Tu come cazzo ti permetti di parlare così? Mò te rovescio come un carzino altrocchè!» balzò in piedi spingendo la sedia indietro con il poderoso deretano e alzò il braccio ma rimase bloccato a metà in uno storpio saluto a mano tesa. Nella stanza si udiva solo un lontano brusio proveniente dal televisore. Il barboncino accucciato a occhi bassi accanto alla ciotola dell’acqua guaiva preoccupato.
Il Dio dell’antico testamento era un vortice di nubi e fuoco, stava guardando Acquadicane, parlava proprio a lui: - Io sono qui per voi -disse.
I coniugi YYY erano riuniti a cena nel patio della loro villa al mare, quella con piscina, l’acqua salata secca orribilmente la pelle. Il riverbero opalescente della luce riflessa dall'acqua immobile rischiarava la penombra del giardino, da una televisione sistemata su un carrello a ruote il telegiornale in alta definizione inondava generosamente l’aria di violenze, angosce, disperazioni varie da tutto il mondo. (continua)
___________________________________
Tratto da: REUNION
Copertina flessibile: 289 pagine
Editore: Brè Edizioni (22 gennaio 2020)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8832093847
ISBN-13: 978-8832093841
Dio è tornato. Ma non è come lo aspettavate…
Stanco di un mondo imperfetto e di essere bombardato ogni giorno da notizie di violenza e orrori, il giovane musicista Drago Ozelot, nell’ideale, surreale tentativo di creare bellezza e amore, inventa il Devil, [Dispositivo Emozionale Variabile Intra Limbico], un congegno che altera la percezione della realtà in chi ne viene colpito, e lo sperimenta sugli spettatori dei suoi concerti, con esiti sorprendenti. Viene scambiato per un nuovo Messia! E inizia a parlare come… Dio. Dopo aver spodestato dal Vaticano il suo legittimo occupante, attraverso il Devil e le Riunioni televisive, Drago ipnotizzerà la popolazione mondiale, incarnerà il Dio Senzanome e plasmerà il mondo a sua immagine e somiglianza, imponendo all’umanità i nuovi comandamenti, costringendola a essere felice e a vivere in pace e letizia, nei secoli dei secoli. Fino a che… venite a scoprire il clamoroso finale!
L’autore: Dario M. Vergari nasce a Pesaro. Dopo studi scientifici muove i primi passi nel mondo artistico come compositore, tastierista e cantante del gruppo new wave The Drivers, per poi intraprendere la strada del musicista solista. Esperto fotografo e fin dai primordi dell’informatica appassionato di computer ed elaborazioni grafiche, si dedica ai viaggi e alla conoscenza di altre culture. Negli ultimi anni è stato occupato a scrivere racconti, parlare con i gatti, comporre musica e lavorare alla sua più grande impresa: la propria famiglia.
Il libro può essere acquistato dal sito dell'editore: https://breedizioni.com/libri/revnion/
La versione integrale del romanzo in formato audio è disponibile su YouTube e sul sito di Progetto Babele (Audiolibri) per gentile concessione dell'autore.
©
Dario Vergari
|
|
|
|
|