|
|
|
|
|
Ascolta la versione audio di questo testo! |
|
VOTA QUESTO TESTO
|
|
Votanti:
345
Media
79.25%
|
|
Drago era da solo nella stanza della Segnatura. Aveva trovato la palla da tennis di Mirko e stava giocando una singolare partita di squash con la scuola di Atene. Aristotele aveva la mano protesa verso di lui, pronta per afferrare la palla, Platone lì accanto alzava un dito per tenere il punteggio, o forse per chiedere se poteva giocare anche lui. Drago lanciava la palla verso la mano di Aristotele e dosando la forza in modo da farla ricadere sul pavimento la faceva poi rimbalzare nelle sue mani senza quasi muoverle. Aveva iniziato a scaldarsi quando un timido bussare alla porta lo distrasse. Ignorando la palla che stava descrivendo un arco sopra di lui corse ad aprire.
«Bene finalmente! mettetela lì, sotto il Parnasone.» Tre uomini entrarono sorreggendo un grosso involucro rettangolare, Drago aveva scoperto che il Vaticano, nonostante i secoli sulle spalle, aveva un’ottima rete locale cablata e una perfetta copertura wireless. Si era fatto portare una TV di ultima generazione con cui poteva sia collegarsi in rete che vedere i canali satellitari mondiali. Era il momento di controllare se la succhiacervelli aveva iniziato a fare il suo dovere. Le prime disposizioni che aveva dato erano vaghe ma allo stesso tempo categoriche: le trasmissioni dovevano essere istruttive, non era tanto importante l’argomento quanto l’effetto che dovevano avere sul pubblico. Sarebbe stato compito di Mirko studiare i palinsesti nei dettagli e renderli il più efficaci possibile. Iniziò istintivamente da Rai uno, non fu sorpreso di trovare la replica di un programma di Piero Angela, Rai due trasmetteva un programma sui fossili con il figlio di Piero Angela, anche questo non lo stupì più di tanto. Premette il pulsante avanti canale, Rai tre trasmetteva un documentario sulle tempeste magnetiche e le aurore boreali, su Mediaset le cose non cambiavano di molto. Addentrandosi sempre più nella selva di emittenti grandi e piccole si trovavano programmi ancora più particolari. Documentari sulle meduse e sui loro rapporti con le alghe simbionti, filmati di esperimenti scientifici, persone in camice bianco davanti a tavoli colmi di provette e microscopi elettronici, monitor con grafici colorati che ondeggiavano sullo schermo, sullo sfondo la buona vecchia lavagna nera in formato gigante gremita di formule scarabocchiate col gesso. Sparsi per i vari canali c’erano anche filmati amatoriali, un tale stava mostrando come costruire un piccolo motore elettrico usando una batteria, un piccolo magnete e del filo di ferro. (continua)
___________________________________
Tratto da: REUNION
Copertina flessibile: 289 pagine
Editore: Brè Edizioni (22 gennaio 2020)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8832093847
ISBN-13: 978-8832093841
Dio è tornato. Ma non è come lo aspettavate…
Stanco di un mondo imperfetto e di essere bombardato ogni giorno da notizie di violenza e orrori, il giovane musicista Drago Ozelot, nell’ideale, surreale tentativo di creare bellezza e amore, inventa il Devil, [Dispositivo Emozionale Variabile Intra Limbico], un congegno che altera la percezione della realtà in chi ne viene colpito, e lo sperimenta sugli spettatori dei suoi concerti, con esiti sorprendenti. Viene scambiato per un nuovo Messia! E inizia a parlare come… Dio. Dopo aver spodestato dal Vaticano il suo legittimo occupante, attraverso il Devil e le Riunioni televisive, Drago ipnotizzerà la popolazione mondiale, incarnerà il Dio Senzanome e plasmerà il mondo a sua immagine e somiglianza, imponendo all’umanità i nuovi comandamenti, costringendola a essere felice e a vivere in pace e letizia, nei secoli dei secoli. Fino a che… venite a scoprire il clamoroso finale!
L’autore: Dario M. Vergari nasce a Pesaro. Dopo studi scientifici muove i primi passi nel mondo artistico come compositore, tastierista e cantante del gruppo new wave The Drivers, per poi intraprendere la strada del musicista solista. Esperto fotografo e fin dai primordi dell’informatica appassionato di computer ed elaborazioni grafiche, si dedica ai viaggi e alla conoscenza di altre culture. Negli ultimi anni è stato occupato a scrivere racconti, parlare con i gatti, comporre musica e lavorare alla sua più grande impresa: la propria famiglia.
Il libro può essere acquistato dal sito dell'editore: https://breedizioni.com/libri/revnion/
La versione integrale del romanzo in formato audio è disponibile su YouTube e sul sito di Progetto Babele (Audiolibri) per gentile concessione dell'autore.
©
Dario Vergari
|
|
|
|
|