|
|
|
|
|
Ascolta la versione audio di questo testo! |
|
VOTA QUESTO TESTO
|
|
Votanti:
419
Media
81.26%
|
|
Dopo il Secondo Avvento, il mondo nel quale è iniziata questa storia si era capovolto. La scomparsa, o per meglio dire, l’annientamento dell'avidità, aveva lasciato libero un fiume di ricchezza che veniva spontaneamente diviso e ridistribuito, l'imperativo di amare era divenuto più forte dell'istinto di accaparrare. Ci furono in effetti dei problemi con quelli che, non avendo subito l'effetto God, non avevano la minima intenzione di condividere alcunché con chicchessia.
Alcuni grandi industriali in viaggio d'affari all'estero fecero rientro in un paese impazzito. Amministratori delegati che avevano rinunciato a stipendi da favola per devolverne la maggior parte in beneficenza, la loro casa piena di sconosciuti che venivano accolti con premura dalla loro famiglia, il garage svuotato, avevano trovato una gigantesca orgia di collettivismo bolscevico.
La Chiesa e le gerarchie ecclesiastiche per la maggior parte non furono colpite dal Devil. BXVI era in viaggio all’estero quando gli riferirono di quanto succedeva in Italia. Una strana ansia correva lungo i corridoi, la sensazione che se ‘Lui’ fosse tornato forse non sarebbe stato tanto contento di ciò che avrebbe trovato dentro le mura Vaticane.
Alcuni giorni dopo l’evento, una volta ricostituita una parvenza d’ordine, le autorità rimaste indenni riguardarono rassegnate più volte la registrazione del concerto. C'era stato uno strano momento durante il concerto, all'improvviso il pubblico si era ammutolito. Era successo quando il cantante di uno dei gruppi della serata aveva pronunciato le parole: «Io sono qui per voi», la piazza si era improvvisamente azzittita, le registrazioni mostravano migliaia di persone in completo silenzio. Poi quello che sembrava uno dei tanti sciagurati con cui avevano a che fare ogni giorno aveva detto ‘amatevi’, quindi aveva mimato qualcosa di buffo e fatto partire la registrazione di una vecchia canzone dei Beatles e la gente aveva ricominciato a ballare. Niente di particolarmente strano, specialmente per un concerto rock, le solite frasi da improbabili messia che molti musicisti parevano divertirsi ad impersonare. Niente di evidente, niente di concreto, non avevano in mano niente di tangibile.
Si era pensato a un attacco chimico terrorista, all'avvelenamento delle falde acquifere, ma niente poteva spiegare l'estensione e la portata del fenomeno. Si dovettero sospendere per qualche giorno i voli che lasciavano scie nei cieli dopo l’aumento delle pressioni e delle proteste dei gruppi che da anni affermavano che le scie rilasciavano sostanze chimiche, ovviamente, per avvelenare la gente. La CNN aveva dato notizia di un inspiegabile sindrome di massa in Italia. Con accenti folcloristici i reporter avevano dipinto un paese pervaso da un’estasi mistica, già arrivavano da tutto il mondo inviati straordinari per monitorare quella storia incredibile.
(continua)
___________________________________
Tratto da: REUNION
Copertina flessibile: 289 pagine
Editore: Brè Edizioni (22 gennaio 2020)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8832093847
ISBN-13: 978-8832093841
Dio è tornato. Ma non è come lo aspettavate…
Stanco di un mondo imperfetto e di essere bombardato ogni giorno da notizie di violenza e orrori, il giovane musicista Drago Ozelot, nell’ideale, surreale tentativo di creare bellezza e amore, inventa il Devil, [Dispositivo Emozionale Variabile Intra Limbico], un congegno che altera la percezione della realtà in chi ne viene colpito, e lo sperimenta sugli spettatori dei suoi concerti, con esiti sorprendenti. Viene scambiato per un nuovo Messia! E inizia a parlare come… Dio. Dopo aver spodestato dal Vaticano il suo legittimo occupante, attraverso il Devil e le Riunioni televisive, Drago ipnotizzerà la popolazione mondiale, incarnerà il Dio Senzanome e plasmerà il mondo a sua immagine e somiglianza, imponendo all’umanità i nuovi comandamenti, costringendola a essere felice e a vivere in pace e letizia, nei secoli dei secoli. Fino a che… venite a scoprire il clamoroso finale!
L’autore: Dario M. Vergari nasce a Pesaro. Dopo studi scientifici muove i primi passi nel mondo artistico come compositore, tastierista e cantante del gruppo new wave The Drivers, per poi intraprendere la strada del musicista solista. Esperto fotografo e fin dai primordi dell’informatica appassionato di computer ed elaborazioni grafiche, si dedica ai viaggi e alla conoscenza di altre culture. Negli ultimi anni è stato occupato a scrivere racconti, parlare con i gatti, comporre musica e lavorare alla sua più grande impresa: la propria famiglia.
Il libro può essere acquistato dal sito dell'editore: https://breedizioni.com/libri/revnion/
La versione integrale del romanzo in formato audio è disponibile su YouTube e sul sito di Progetto Babele (Audiolibri) per gentile concessione dell'autore.
©
Dario Vergari
|
|
|
|
|