|
|
|
|
|
Ascolta la versione audio di questo testo! |
|
VOTA QUESTO TESTO
|
|
Votanti:
1196
Media
79.16%
|
|
Nel punto più alto della collina gli scavi per le fondamenta della Cattedrale erano ormai terminati, si scorgevano le tozze dita di cemento dei piloni di sostegno ergersi verso il cielo. Tutto attorno fervevano lavori, mezzi pesanti spostavano cumuli di terra spianando l’area circostante, decine di persone in tuta da lavoro erano indaffarate a cambiare faccia al luogo.
Il Nero si era allontanato un po' dalla zona dei lavori, il Pescatore lo stava aspettando poco lontano saltellando impaziente da un piede all'altro. Non erano tagliati per le attività manuali e non erano di alcuna utilità a chi stava lavorando. Guardare tutto il giorno gli altri indaffarati intorno alla costruzione o ai computer li annoiava, inoltre se rimanevano a ciondolare lì in giro correvano il serio rischio che Suor Regina li chiamasse per aiutarla in qualche faccenda da donne, così avevano adocchiato quella siepe di cespugli, ideale per una piccola ricarica. La giornata era perfetta per un picnic speciale, sole tiepido e cielo terso. Si infilarono dietro la siepe e il Nero tirò fuori dalle tasche cartine, sigarette, e fattapposta, c'era più gusto se il rito restava segreto, tornare dagli altri e guardarli da un altro mondo era parte del piacere. Il Pescatore in realtà non aveva alcun bisogno di una fumatina per volare sulla Luna, ma le vecchie abitudini come le vecchie compagnie erano dure a morire. Nell’aria sopra i cespugli iniziò presto a diffondersi un fumo azzurrino subito seguito da risate sguaiate. Il Nero tirò fuori l’inseparabile lettore mp3, un modello con una doppia uscita per collegarci due cuffie, indispensabile nei momenti di sballo con le ragazze, si infilò gli auricolari, passò gli altri al Pescatore e con un guizzo del polso e un sorriso diabolico fece partire a tutto volume la riproduzione casuale di due gigabyte di musica assortita. I Megadeth con Reckoning day iniziarono a martellargli i timpani. All’unisono iniziarono a muovere su e giù la testa nel più perfetto esempio di headbanging sincronizzato, il Nero non smise neanche quando riprese le cartine e il fattapposta rimasti sull’erba, prima che la canzone finisse il giro di giostra era già ricominciato. Nessuno aveva parlato ma si intendevano alla perfezione. I Megadeth terminarono con una rullata di tamburi e i Clash iniziarono a pompare Should I stay or should I go, ma Nero premette skip e passò alla canzone successiva, l’atmosfera sonora elettrica mutò radicalmente lasciando il posto a una soffusa distesa di archi, era l’aria sulla IV corda di Bach; il sole li scaldava, il fumo li cullava, si sdraiarono supini e iniziarono ad adorare il sole ignari del mondo.
(continua)
___________________________________
Tratto da: REUNION
Copertina flessibile: 289 pagine
Editore: Brè Edizioni (22 gennaio 2020)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8832093847
ISBN-13: 978-8832093841
Dio è tornato. Ma non è come lo aspettavate…
Stanco di un mondo imperfetto e di essere bombardato ogni giorno da notizie di violenza e orrori, il giovane musicista Drago Ozelot, nell’ideale, surreale tentativo di creare bellezza e amore, inventa il Devil, [Dispositivo Emozionale Variabile Intra Limbico], un congegno che altera la percezione della realtà in chi ne viene colpito, e lo sperimenta sugli spettatori dei suoi concerti, con esiti sorprendenti. Viene scambiato per un nuovo Messia! E inizia a parlare come… Dio. Dopo aver spodestato dal Vaticano il suo legittimo occupante, attraverso il Devil e le Riunioni televisive, Drago ipnotizzerà la popolazione mondiale, incarnerà il Dio Senzanome e plasmerà il mondo a sua immagine e somiglianza, imponendo all’umanità i nuovi comandamenti, costringendola a essere felice e a vivere in pace e letizia, nei secoli dei secoli. Fino a che… venite a scoprire il clamoroso finale!
L’autore: Dario M. Vergari nasce a Pesaro. Dopo studi scientifici muove i primi passi nel mondo artistico come compositore, tastierista e cantante del gruppo new wave The Drivers, per poi intraprendere la strada del musicista solista. Esperto fotografo e fin dai primordi dell’informatica appassionato di computer ed elaborazioni grafiche, si dedica ai viaggi e alla conoscenza di altre culture. Negli ultimi anni è stato occupato a scrivere racconti, parlare con i gatti, comporre musica e lavorare alla sua più grande impresa: la propria famiglia.
Il libro può essere acquistato dal sito dell'editore: https://breedizioni.com/libri/revnion/
La versione integrale del romanzo in formato audio è disponibile su YouTube e sul sito di Progetto Babele (Audiolibri) per gentile concessione dell'autore.
©
Dario Vergari
|
|
|
|
|