|
|
|
|
|
Ascolta la versione audio di questo testo! |
|
VOTA QUESTO TESTO
|
|
Votanti:
920
Media
81.3%
|
|
«Angkor Wat! Che cazzo ci fai ad Angkor Wat!» esclamò Mirko scendendo dalla jeep sudatissimo e in abiti assolutamente inappropriati per la jungla Cambogiana, senza togliere per un istante gli occhi dalle alte guglie del tempio.
«È uno dei luoghi mitici della mia infanzia, erano anni che volevo venirci. E domenica prossima la Riunione la faremo qui.»
Drago, con una radiotrasmittente in mano, vestito come Indiana Jones, indicò con un cenno alcuni mezzi pesanti poco distanti, dai quali operai in tute color kaki stavano scaricando telecamere, riflettori, enormi casse di alluminio, matasse di cavi. Una parabola satellitare era già stata montata e alcuni uomini stavano collegando i cavi a un banco di regia sotto un tendone.
Drago rivolse lo sguardo verso l’imponente complesso archeologico e continuò: «Lo sapevi che questo tempio è la rappresentazione della casa degli dèi?»
Mirko non rispose.
«Non ti dice niente? E poi guardati intorno, non ti sembra il Libro della Giungla?»
Mirko era ancora silenzioso.
«Mowgli? Baloo? Socio stai diventando troppo serio!»
Solo il borbottio dei generatori di corrente gli rispose. Disse qualcosa nella ricetrasmittente in una strana lingua che Mirko non capì e poi si rivolse di nuovo a lui.
«Guarda che ti puoi togliere quella ridicola parrucca, qui sono tutti abituati a lavorare per qualche dio ma non so se conoscono i Beatles.»
Mirko in piedi sotto il sole cocente si sentì ridicolo e incazzato. Faceva troppo caldo, quel clima umido lo stremava, era sopraffatto da miliardi di insetti e dal costante ronzio nelle orecchie delle infinite ali che lo attaccavano da ogni dove, aveva i vestiti fradici di sudore; fece uno sforzo per non urlare, ma non ci riuscì.
«Tutti! Sono tutti fuori di testa! Non te ne frega un cazzo, vero? Guardati! qui a giocare al dio della giungla! Per chi abbiamo fatto tutto questo se ora nessuno è in grado di apprezzarlo? Avresti dovuto esserci, e vedere, altroché Mowgli!»
«Lo abbiamo fatto anche per loro.»
«Non è vero, potevamo fermarci prima, potevamo avvisarli invece di usarli come cavie, potevano essere qui con noi ora! Ho salvato Diossido.»
Drago si fece serio nel silenzio improvviso.
«Cioè?»
«Gli ho dato l’antidevil.»
Ozelot si mise a ridere. (continua)
___________________________________
Tratto da: REUNION
Copertina flessibile: 289 pagine
Editore: Brè Edizioni (22 gennaio 2020)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8832093847
ISBN-13: 978-8832093841
Dio è tornato. Ma non è come lo aspettavate…
Stanco di un mondo imperfetto e di essere bombardato ogni giorno da notizie di violenza e orrori, il giovane musicista Drago Ozelot, nell’ideale, surreale tentativo di creare bellezza e amore, inventa il Devil, [Dispositivo Emozionale Variabile Intra Limbico], un congegno che altera la percezione della realtà in chi ne viene colpito, e lo sperimenta sugli spettatori dei suoi concerti, con esiti sorprendenti. Viene scambiato per un nuovo Messia! E inizia a parlare come… Dio. Dopo aver spodestato dal Vaticano il suo legittimo occupante, attraverso il Devil e le Riunioni televisive, Drago ipnotizzerà la popolazione mondiale, incarnerà il Dio Senzanome e plasmerà il mondo a sua immagine e somiglianza, imponendo all’umanità i nuovi comandamenti, costringendola a essere felice e a vivere in pace e letizia, nei secoli dei secoli. Fino a che… venite a scoprire il clamoroso finale!
L’autore: Dario M. Vergari nasce a Pesaro. Dopo studi scientifici muove i primi passi nel mondo artistico come compositore, tastierista e cantante del gruppo new wave The Drivers, per poi intraprendere la strada del musicista solista. Esperto fotografo e fin dai primordi dell’informatica appassionato di computer ed elaborazioni grafiche, si dedica ai viaggi e alla conoscenza di altre culture. Negli ultimi anni è stato occupato a scrivere racconti, parlare con i gatti, comporre musica e lavorare alla sua più grande impresa: la propria famiglia.
Il libro può essere acquistato dal sito dell'editore: https://breedizioni.com/libri/revnion/
La versione integrale del romanzo in formato audio è disponibile su YouTube e sul sito di Progetto Babele (Audiolibri) per gentile concessione dell'autore.
©
Dario Vergari
|
|
|
|
|