|
|
|
|
|
Ascolta la versione audio di questo testo! |
|
VOTA QUESTO TESTO
|
|
Votanti:
284
Media
79.47%
|
|
«Lascia che gli parli io per primo.» Diossido fece cenno a Mirko di restare in secondo piano dietro di lui, erano davanti al portone della casa di Anna, in una via infilata nel dedalo di stradine del centro storico. La luce filtrava da sotto l’ingresso, la Nera era sicuramente in casa e probabilmente ancora sveglia. Diossido suonò due volte il campanello e tese l’orecchio in attesa di qualche rumore.
Dopo alcuni secondi di silenzio udirono la voce della Nera chiedere: «Chi è?»
«Ciao Annina, ti disturbo?» disse Diossido nella fessura del portone, per tutta risposta le chiavi girarono nella serratura e l’entrata si dischiuse.
«Diossido ciao, no, non mi disturbi, è solo che stavo per andare a letto» rispose Anna con un sorriso nella voce assonnata, allungando la testa fuori per guardare in faccia Diossido «da qualche giorno ho un sonno tremen… oh mio Dio!»
Mirko non aveva resistito alla tentazione di sbirciare da dietro la spalla di Camillo la vecchia amica, ma era stato immediatamente scorto e riconosciuto da Anna che ora si aggrappava allo stipite della porta con tutte le forze, come se dovesse resistere al vento impetuoso di un tornado che minacciava di trascinarla via.
«Oh Dio Dio Dio Dio.»
Diossido esitò non sapendo cosa fare e Mirko lo superò portandosi davanti alla Nera.
«Anna sono io, sono solo Mirko, sono il tuo vecchio amico matto, ti ricordi?» Le sorrise cercando di essere spiritoso ma in realtà si sentiva terrorizzato da quella reazione eccessiva, Anna lo fissava continuando a ripetere Dio Dio Dio senza dar segno di avere capito una parola.
«Ti prego Mirko, lasciaci un attimo da soli» chiese Diossido a bassa voce, Riviera annuì e si allontanò di qualche passo portandosi nell’ombra. Udiva Diossido mormorare dolcemente qualcosa ad Anna, ma non riusciva a capire le parole tanta era l’agitazione che stava provando dentro di lui. Sentì il portone richiudersi e attese l’amico camminando in cerchio per cercare di calmare i battiti del cuore e il respiro affannato, gli sembrava di avere una mandria di bufali che gli correva sul petto. Camillo restò in casa con Anna per un tempo che a Mirko parve interminabile, ogni tanto un passante percorreva la via e lui si ritirava ancor di più nell’oscurità, quella sera non avrebbe sopportato ancora di essere riconosciuto.
Finalmente il portone si aprì e ne uscì Diossido, chiuse in silenzio l’ingresso con cura, scrutò nel buio, vide Mirko e lo informò: «Dorme ora, non è stato facile. Le ho lasciato i Joy Division come sottofondo, speriamo non abbia incubi.»
Mirko si rilassò alla battuta dell’amico.
(continua)
___________________________________
Tratto da: REUNION
Copertina flessibile: 289 pagine
Editore: Brè Edizioni (22 gennaio 2020)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8832093847
ISBN-13: 978-8832093841
Dio è tornato. Ma non è come lo aspettavate…
Stanco di un mondo imperfetto e di essere bombardato ogni giorno da notizie di violenza e orrori, il giovane musicista Drago Ozelot, nell’ideale, surreale tentativo di creare bellezza e amore, inventa il Devil, [Dispositivo Emozionale Variabile Intra Limbico], un congegno che altera la percezione della realtà in chi ne viene colpito, e lo sperimenta sugli spettatori dei suoi concerti, con esiti sorprendenti. Viene scambiato per un nuovo Messia! E inizia a parlare come… Dio. Dopo aver spodestato dal Vaticano il suo legittimo occupante, attraverso il Devil e le Riunioni televisive, Drago ipnotizzerà la popolazione mondiale, incarnerà il Dio Senzanome e plasmerà il mondo a sua immagine e somiglianza, imponendo all’umanità i nuovi comandamenti, costringendola a essere felice e a vivere in pace e letizia, nei secoli dei secoli. Fino a che… venite a scoprire il clamoroso finale!
L’autore: Dario M. Vergari nasce a Pesaro. Dopo studi scientifici muove i primi passi nel mondo artistico come compositore, tastierista e cantante del gruppo new wave The Drivers, per poi intraprendere la strada del musicista solista. Esperto fotografo e fin dai primordi dell’informatica appassionato di computer ed elaborazioni grafiche, si dedica ai viaggi e alla conoscenza di altre culture. Negli ultimi anni è stato occupato a scrivere racconti, parlare con i gatti, comporre musica e lavorare alla sua più grande impresa: la propria famiglia.
Il libro può essere acquistato dal sito dell'editore: https://breedizioni.com/libri/revnion/
La versione integrale del romanzo in formato audio è disponibile su YouTube e sul sito di Progetto Babele (Audiolibri) per gentile concessione dell'autore.
©
Dario Vergari
|
|
|
|
|