|
|
|
|
|
Ascolta la versione audio di questo testo! |
|
VOTA QUESTO TESTO
|
|
Votanti:
1462
Media
79.3%
|
|
La stanza era buia tranne che per la luce del monitor sulla scrivania. Acquadicane aveva una mano sul mouse, con l'altra era intento a frugarsi minuziosamente in un orecchio cercando di capire come aggiornare correttamente le pagine del sito dei devoti. Alle sue spalle Suor Regina premeva un dito sul monitor indicando la foto di un fiore, una rosa bianca su sfondo azzurro.
«Voglio questa in alto a destra subito dopo il titolo.» Acquadicane sbuffò cercando di posizionare l'immagine nel modo corretto.
«Vorrei che avessi scelto qualcun altro per questo lavoro.»
«L'inizio è sempre la parte più complicata. Dopo sarà tutto più semplice. Vedrai, adorerai il tuo compito.»
La foto della collina faceva da sfondo alla home page del sito.
«Voglio anche una sezione in cui mostrare gli avanzamenti dei lavori della Cattedrale.»
«Basterà mettere una webcam puntata sul cantiere della collina.»
«Hai visto? Sei perfetto per questo lavoro.»
Acquadicane annuì e si concentrò sul suo compito. Era ormai notte, dovevano essere almeno cinque ore che sudava sul quel maledetto computer. Avevano preso alloggio nella antica costruzione che ospitava una scuola elementare gestita da suore, Suor Regina vi aveva fatto irruzione come un tornado portando con sé una marea di fedeli in tunica bianca e proclamando che quella sarebbe stata la residenza dei devoti fino alla costruzione della Cattedrale del mare. Aveva affidato ad Acquadicane l'incarico di essere il riferimento per tutti i contatti che avrebbero raccolto via internet; era sua intenzione raccogliere più testimonianze possibile della grandezza del Senzanome e andare in pellegrinaggio a Roma con la sua comunità. La porta si aprì e Anna varcò la soglia reggendo fra le braccia scatole di pizza e un sacchetto pieno di bottiglie di aranciata e Coca Cola, accese la luce e visti Acquadicane e la suora esclamò: «Sembra di essere tornati ai tempi della Resi, ci sono tutti! Ho appena visto il Pescatore e il Nero giù in cortile» posò rapidamente le vivande sulla scrivania «c’è anche il Marra! È andato a casa di Anna e fra un po’ ci raggiungeranno.»
«Era ora! Da quando è iniziata questa storia ci siamo persi di vista. Mi mancano le riunioni alla Resi» disse Acquadicane addentando per primo un trancio fumante di pizza. (continua)
___________________________________
Tratto da: REUNION
Copertina flessibile: 289 pagine
Editore: Brè Edizioni (22 gennaio 2020)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8832093847
ISBN-13: 978-8832093841
Dio è tornato. Ma non è come lo aspettavate…
Stanco di un mondo imperfetto e di essere bombardato ogni giorno da notizie di violenza e orrori, il giovane musicista Drago Ozelot, nell’ideale, surreale tentativo di creare bellezza e amore, inventa il Devil, [Dispositivo Emozionale Variabile Intra Limbico], un congegno che altera la percezione della realtà in chi ne viene colpito, e lo sperimenta sugli spettatori dei suoi concerti, con esiti sorprendenti. Viene scambiato per un nuovo Messia! E inizia a parlare come… Dio. Dopo aver spodestato dal Vaticano il suo legittimo occupante, attraverso il Devil e le Riunioni televisive, Drago ipnotizzerà la popolazione mondiale, incarnerà il Dio Senzanome e plasmerà il mondo a sua immagine e somiglianza, imponendo all’umanità i nuovi comandamenti, costringendola a essere felice e a vivere in pace e letizia, nei secoli dei secoli. Fino a che… venite a scoprire il clamoroso finale!
L’autore: Dario M. Vergari nasce a Pesaro. Dopo studi scientifici muove i primi passi nel mondo artistico come compositore, tastierista e cantante del gruppo new wave The Drivers, per poi intraprendere la strada del musicista solista. Esperto fotografo e fin dai primordi dell’informatica appassionato di computer ed elaborazioni grafiche, si dedica ai viaggi e alla conoscenza di altre culture. Negli ultimi anni è stato occupato a scrivere racconti, parlare con i gatti, comporre musica e lavorare alla sua più grande impresa: la propria famiglia.
Il libro può essere acquistato dal sito dell'editore: https://breedizioni.com/libri/revnion/
La versione integrale del romanzo in formato audio è disponibile su YouTube e sul sito di Progetto Babele (Audiolibri) per gentile concessione dell'autore.
©
Dario Vergari
|
|
|
|
|