Euro Carello, nato a Torino, vive attualmente in un comune della cintura cittadina. Laureato in economia, ha insegnato nella scuola superiore. Da qualche anno impegnato nel volontariato, è stato per 15 anni responsabile per l'associazione umanitaria Emergency del settore scuola per la zona di Torino.
Il suo racconto "I corvi sono lì che aspettano" ha vinto il Trofeo RiLL 2008 per il miglior racconto fantastico.
Nell'ottobre 2010 è uscita per le edizioni LAB – Giulio Perrone Ed. la sua raccolta di racconti contro la guerra "Il seme del nemico", i cui diritti sono stati destinati a sostegno degli ospedali dell'ONLUS Emergency. Nel gennaio 2016 è uscita l’edizione in e-book, il cui ricavato (al netto della quota delle piattaforme digitali) va interamente a favore dell'ONLUS Emergency.
Nell'ottobre 2020 è uscito per Calibano Editore il suo romanzo "Trenta per te", una sorta di distopico rap italiano che racconta come l'immigrazione abbia provocato nell'italiano medio una reazione di rigetto, fino a istituzionalizzare “la Caccia", in cui il clandestino è insieme preda e cacciatore. Con tanto di tessera magnetica su cui registrare le catture, che alla fatidica quota di trenta, danno diritto alla "carta gialla", cioè al sospirato permesso di soggiorno. "Trenta per te".
Ha pubblicato racconti con vari editori (Giulio Perrone, ARPANet, 80144-Toilet, Tabula Rasa, Montag, Delos, Graphot) oltre che su riviste e siti on-line (INCIQUID, Progetto Babele e Musicaos, tra gli altri).
Altre informazioni e una rassegna più dettagliata della sue pubblicazioni sono visibili sul suo sito www.eurocarello.it